Da allora sono state installate o riabilitate più di 2.200 unità idroelettriche con una capacità totale di 12 GW. Oggi la sede operativa di ANDRITZ Hydropower in Italia è responsabile non solo del mercato nazionale, ma anche di molti mercati dell’America del Sud, in particolare Perù e Cile, e dell’Europa meridionale (Portogallo e Spagna).
ANDRITZ Hydropower è uno dei fornitori leader a livello globale di attrezzature elettromeccaniche e servizi per centrali idroelettriche. Con oltre 180 anni di esperienza e un parco impianti installato di più di 471 GW di capacità, l’area commerciale fornisce soluzioni complete per centrali idroelettriche di tutte le dimensioni, nonché servizi di diagnosi degli impianti, rinnovo, ammodernamento e potenziamento di risorse idroelettriche esistenti. Fanno parte del portafoglio di questa area commerciale anche pompe per irrigazione, fornitura d’acqua e controllo delle piene, nonché turbogeneratori.
ANDRITZ Hydro Italy è leader del mercato in Italia e Cile, Spagna e Portogallo, Perù e Bolivia per la fornitura di apparecchiature e servizi idromeccanici ed elettromeccanici per centrali idroelettriche, sottosistemi e servizi digitali con il suo reparto O&M, in tutto il mondo e in collaborazione con le altre sedi ANDRITZ.
ANDRITZ Hydropower in Italia può contare su dipendenti esperti e su uno stabilimento situato a Schio la cui officina meccanica e di montaggio si estende per 1,500 metri quadrati, con sei gru fino a 80 tonnellate, oltre ad un’area di stoccaggio di 1,000 metri quadrati e un laboratorio elettrotecnico di 210 metri quadrati.
Il GCC di Schio è il cuore pulsante del business O&M dell'idroelettrico a livello globale, collegato con i Local Monitoring Center (LMC) di tutto il mondo, crea un'infrastruttura digitale all'interno di ANDRITZ Hydropower e un collegamento diretto con gli asset del cliente. L'interazione costante e la formazione con le nostre sedi e i nostri clienti in tutto il mondo, fanno dell'Italia un crocevia e un polo di innovazione.
ANDRITZ Hydropower in Italia ha ottenuto certificazioni di qualità e si avvale del programma di gestione e controllo della qualità - ISO 9001, ISO 14001 e ISO 55001.
A Schio è in funzione il Global Control Center (GCC) di ANDRITZ Hydropower per le nostre attività di O&M, dotato di servizi avanzati di monitoraggio, controllo e analisi dei dati. Si basa sulla piattaforma Metris DiOMera ed è disponibile a livello globale per tutta ANDRITZ, in quanto può essere collegato in remoto agli impianti idroelettrici di tutto il mondo. Un team O&M dedicato fornisce tutti servizi necessari per le attività operative quotidiane e/o di medio termine degli impianti dei clienti. Vedere anche l’articolo ”Intelligent Monitoring”.
ANDRITZ Hydro è uno dei fornitori leader a livello globale di attrezzature elettromeccaniche e servizi per centrali idroelettriche nel dinamico e sempre più determinante settore delle energie rinnovabili. Forte di un’esperienza di 180 anni e una capacità mondiale installata di 470 gigawatts, offriamo soluzioni innovative per impianti idroelettrici nuovi o esistenti di ogni taglia e dimensione. Soluzioni digitali all’avanguardia, servizi completi per l’Operation & Maintenance dell’impianto e turbogeneratori per impianti termoelettrici completano la nostra offerta.
ANDRITZ HYDRO S.r.l. Unipersonale
Via Daniele Manin 16/18
36015 Schio (VI)
Italy
+39 0445 678 211
Fax: +39 0445 678 218
contact-hydro.it@andritz.com